Elicotteri elettrici, Kopter è di Leonardo

Varesenews ECONOMIA

L’acquisizione di Kopter permette a Leonardo di rafforzare ulteriormente la sua leadership mondiale e la sua posizione nel settore elicotteristico, in linea con gli obiettivi del piano industriale verso il potenziamento dei business considerati centrali.

Il prezzo di acquisto, su base cash free / debt free (senza contanti e senza debito), comprende una quota fissa del valore di 185 milioni di dollari e un meccanismo di earn out (parte variabile del prezzo legato a specifici traguardi nella vita del programma), a partire dal 2022.

Leonardo ha annunciato oggi il completamento dell’acquisizione di Kopter Group AG (Kopter) dalla società Lynwood (Schweiz). (Varesenews)

La notizia riportata su altri media

L’acquisizione di Kopter amplierà la gamma dei prodotti di Leonardo con l’elicottero monomotore SH09 (in attesa di certificazione europea) e accelererà lo sviluppo di tecnologie per la propulsione ibrida/elettrica. (Startmag Web magazine)

Lo comunica il gruppo italiano, sottolineando che "il prezzo di acquisto, su base cash free e debt free, comprende una quota fissa del valore di 185 milioni di dollari e un meccanismo di earn out legato a specifici traguardi nella vita del programma, a partire dal 2022". (Yahoo Finanza)

Il prezzo di acquisto, su base cash free / debt free, comprende una quota fissa del valore di 185 milioni di dollari e un meccanismo di earn out legato a specifici traguardi nella vita del programma, a partire dal 2022. (Difesa Online)

Il nuovo elicottero monomotore Kopter SH09 si inserisce alla perfezione nella moderna gamma prodotti di Leonardo offrendo opportunità per futuri ulteriori sviluppi tecnologici. Kopter agirà in qualità di legal entity autonoma e di centro di competenza all’interno della Divisione Elicotteri e in stretto coordinamento con Leonardo. (Analisi Difesa)