Mercati deboli. Milano schiva le vendite - Economia e Finanza - Repubblica.it

Finanza Repubblica ECONOMIA

Si chiude all'insegna del ribasso la seduta finanziaria delle borse europee, mentre Piazza Affari resiste al vento delle vendite. Cauta la borsa di Wall Street, dove l' S&P-500 segna un +0,14% nella settimana in cui si riunisce la Federal Reserve. L' Euro / Dollaro USA è sostanzialmente stabile e si ferma su 1,072. Nessuna variazione significativa per l' oro , che scambia sui valori della vigilia a 2.338,1 dollari l'oncia. (Finanza Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

(Teleborsa) - Seduta invariata per Piazza Affari, mentre si muovono in calo le principali Borse europee, con gli occhi degli investitori sempre concentrati sulle banche centrali.Oggi parte anche la riunione del comitato di politica monetaria della Federal Reserve, che si concluderà domani con la conferenza stampa del presidente Jerome Powell, da cui si attende di capire le prossime mosse della banca centrale americana e quali tagli al costo del denaro in programma. (Borsa Italiana)

MILANO – Partenza positiva per i mercati occidentali, che attendono in settimana la riunione della Fed e il dato sul lavoro Usa per valutare “quanto più in là” andrà l’aspettativa di taglio ai tassi. (la Repubblica)