Il piano Lufthansa per ITA Airways punta sui voli intercontinentali e Fiumicino hub per emisfero sud

InvestireOggi.it ECONOMIA

Con la sottoscrizione della lettera d’intenti da parte del Ministero di economia e finanza scatta il conto alla rovescia per la firma dell’accordo con Lufthansa per la cessione di ITA Airways. Dovrebbe arrivare a marzo e finora di tempo se n’è perso parecchio con effetti nocivi per i conti pubblici italiani. L’ex compagnia di bandiera, in quanto erede non ufficiale dello storico marchio Alitalia, continua a macinare perdite per diverse centinaia di milioni di euro all’anno. (InvestireOggi.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Il testo della interpellanza prosegue così: “stando alle informazioni disponibili e riportate sul quotidiano Domani in data 26 gennaio 2023, il contratto siglato tra Ita Airways e True Italian Experience prevede ulteriori compensi per 10.250.400 euro a favore della piattaforma digitale per il periodo 2023-2025. (LaPresse)

Domande&risposte. L'accordo tra i tedeschi e la società ferroviaria permetterà di viaggiare con un solo ticket. Ma sarà difficile consegnare il bagaglio del volo direttamente in stazione. La novità a regime solo quando il binario veloce arriverà a Fiumicino e Venezia La stazione ad alta velocità dell'aeroporto di Francoforte (la Repubblica)

Entusiasta anche il sindaco di Ceccano, Roberto Caligiore: “School Experience porta Ceccano in prima fila nella valorizzazione del cinema tra i ragazzi. Con queste parole il direttore di Giffoni, Claudio Gubitosi, ha dato il via alla seconda tappa di School Experience 3 che, dopo aver coinvolto oltre 4mila bambini e ragazzi di Cittanova (Reggio Calabria), arriva a Ceccano. (Frosinone News)

Lufthansa e ITA quindi condivideranno le loro conoscenze e risorse per migliorare l'efficienza operativa e offrire un'esperienza di viaggio ancora più confortevole ai clienti. (Adnkronos)

Ita Airways, Lufthansa e Ferrovie dello Stato hanno sottoscritto due memorandum per raggiungere un accordo commerciale che integri le modalità di trasporto via aria e quella su rotaie in un unico servizio. (QuiFinanza)

Memorandum of Understanding (MoU) Il Memorandum of Understanding (MoU), ovvero un documento giuridico che descrive un accordo bilaterale fra due o più parti, è stato sottoscritto il 3 febbraio tra il Gruppo FS Italiane, guidato dall’AD Luigi Ferraris, con Ita Airways e con il Gruppo Lufthansa che, oltre alla compagnia tedesca, vede coinvolte anche tutte le sue controllate, come Austrian Airlines e Air Dolomiti. (SiViaggia)