Strategia nazionale per l'idrogeno, aperta la consultazione | QualEnergia.it

Qualenergia.it ECONOMIA

Al via la consultazione pubblica sulle Linee Guida per la Strategia nazionale sull’idrogeno, elaborate dal ministero dello Sviluppo economico, che mirano – spiegano dal ministero – a individuare i settori in cui si ritiene che questo vettore energetico possa diventare competitivo in tempi brevi ma anche verificare le aree d’intervento che meglio si adattano a […]. Potrebbe interessarti anche:

(Qualenergia.it)

La notizia riportata su altre testate

Durante il periodo di consultazione pubblica, dal 24 novembre al 21 dicembre 2020, i soggetti interessati e gli stakeholders potranno inviare osservazioni o presentare ulteriori elementi in merito alle Linee Guida Preliminari della Strategia, scrivendo all’indirizzo email: consultazione. (Key4biz)

Durante il periodo di consultazione pubblica, che ha inizio il 24 novembre, i soggetti interessati e gli stakeholder potranno inviare osservazioni o presentare ulteriori elementi in merito alle Linee Guida Preliminari della Strategia. (Innovation Post)

LA STRATEGIA. Inoltre, l’Italia si candida a diventare l’hub del Mediterraneo per la produzione, il trasporto e lo stoccaggio di idrogeno verde”, conclude Patuanelli. (CASA&CLIMA.com)

L'idrogeno, oltre alla sua importanza dal punto di vista economico, e' un pilastro delle future strategie ambientali ed energetiche globali e rappresenta il futuro green che vogliamo lasciare ai nostri figli. (Borsa Italiana)

"L’Italia è tra i primi Paesi che hanno creduto nell’idrogeno come vettore energetico pulito del futuro — ha dichiarato il Ministro Patuanelli -. I soggetti interessati possono inviare le proprie osservazioni entro il 21 dicembre 2020, scrivendo all’indirizzo email consultazione. (Nextville.it)

Ma forse l’opportunità di investimento più semplice sarà rappresentata dalla crescita delle aziende che guideranno il mercato delle apparecchiature per i nuovi elettrolizzatori che verranno impiegati. a transizione energetica, il passaggio che dovrà fare il mondo dall’energia ricavata da fonti fossili a quella generata dalle fonti rinnovabili, non potrà prescindere dall’idrogeno. (Fondionline.it)