Mio fratello ha la sindrome di Down

Corriere della Sera SALUTE

Caro Beppe, mio fratello ha la sindrome di Down. Quando è nato io avevo 11 anni, le mie sorelle 9 e 4 anni. Quando aveva pochi mesi ho chiesto ai miei di portarlo a scuola per farlo vedere ai miei professori e ai miei compagni: ero orgogliosissima. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

"Le persone con Sindrome di Down, come chiunque altro, hanno bisogno umani basici - mangiare, bere, respirare e dormire - di essere nutriti, amati, educati e curati - di muoversi, comunicare, contribuire e lavorare - e di condividere, amare e vivere". (ReggioNotizie)

Il cortometraggio "Not Special Needs" ... (ReggioNotizie)

Per l'occasione, e come ogni anno, anche l'AIPD (Associazione Italiana Persone Down) fa sentire la propria voce, lanciando una raccolta fondi in tutto il Bel Paese: in oltre 30 città, dal nord al sud della Penisola, è già possibile dal 19 marzo scorso ... (Il Ponente)

“Tale iniziativa si rivela di ... (Grosseto Notizie)

"Il nostro ... Persone che hanno le stesse esigenze di chiunque altro: studiare, lavorare, avere delle opportunità, far sentire la propria voce ed essere ascoltati. (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

L'assessora Stocker è convinta che tutti possano contribuire in maniera significativa da una maggiore accettazione ... (ReggioNotizie)