Misericordia, così i clan hanno guadagnato 100 milioni col business dell'accoglienza

L'Espresso INTERNO

L'inchiesta della procura antimafia di Catanzaro e del Ros dei Carabinieri svela come la 'ndrangheta ha avuto in mano la gestione del centro per migranti più grande d'Europa. Dalle intercettazioni i retroscena di un impero fondato sull'emergenza. (L'Espresso)

Su altri giornali

“Il Cara di Crotone è una bomba ad orologeria dove i poliziotti rischiano ogni giorno la vita e che costa di milioni di euro che, a leggere oggi i titoli di tutti i media nazionali, vanno ad ingrassare la criminalità organizzata. (Giornale di Calabria)

Crotone, 15 mag – 'Ndrangheta, migranti, uomini di Chiesa e fondi Ue. 'ndrangheta cosca arena. (Il Primato Nazionale)

Nel caso specifico, a quelli del mondo occidentale. E non si tratta di una facoltà ma di un "obbligo" a cui non è consentito sottrarsi. (L'Huffington Post)

Questa notte nell'ambito dell'operazione antimafia Jonny contro la cosca Arena sono stati arrestati anche il governatore della Fraternita della cittadina calabrese Leonardo Sacco (in foto) e il correttore don Edoardo Scordio. (Vita)

“Questi si arricchiscono sulle spalle dei migranti”. (Il Fatto Quotidiano)

CROTONE Affari d'oro per la 'ndrangheta sulla pelle dei migranti: il centro d'accoglienza più grande d'Europa era diventato il “bancomat” del clan Arena di Isola Capo Rizzuto, nel crotonese. (Metro)