Gli utenti europei non usano molto TikTok. L'app ha una soluzione: pagarli

I dirigenti di Bytedance, il proprietario di TikTok, non sono contenti. Da "miracolo" in grado di frantumare ogni record sui social, tanto da essere copiata pesantemente da concorrenti come Instagram, l'app cinese si trova di fronte a un rallentamento della crescita in Europa e a un possibile ban negli Stati Uniti (sapete come disabilitare i Per te su TikTok?).  Per tamponare i danni, almeno nel Vecchio Continente, l'azienda starebbe per lanciare una nuova app (il cui nome al momento è TikTok Lite ma dovrebbe cambiare) che sfrutterà lo stesso meccanismo che ha permesso ad app come Shein e Temu di spopolare: pagare gli utenti per usarla. (SmartWorld)

La notizia riportata su altri giornali

Come dici? Le cose stanno proprio così e ti domandi come attivare il saldo su TikTok? In tal caso, se ti interessa capire nel dettaglio come funziona il programma di monetizzazione di TikTok, sarai felice di sapere che sei capitato proprio sul tutorial giusto. (Salvatore Aranzulla)

TikTok Lite arriva in Europa La Commissione Europea contro l’app (Virgilio Notizie)

Più rimani sull'app più soldi guadagni. TikTok Lite segue le regole di un mercato già consolidato, quello delle piattaforme che pagano gli utenti semplicemente per continuare a scrollare contenuti. "Potrai prendere parte a varie attività entusiasmanti che ti consentiranno di accumulare punti, che potranno poi essere scambiati con premi", ha spiegato l'azienda. (Fanpage.it)

Se le cose stanno così e, quindi, ti domandi come vedere i soldi su TikTok non preoccuparti, sono qui per aiutarti. In questo tutorial, infatti, ti spiegherò nel dettaglio il funzionamento del programma di monetizzazione di TikTok, illustrandoti come scoprire quali e quanti sono i guadagni che hai ottenuto. (Salvatore Aranzulla)

L’Ue ferma TikTok Lite: la piattaforma ha 24 ore per presentare la valutazione del rischio dell’app Il programma ha un meccanismo di ricompensa che consente agli utenti di guadagnare punti mentre svolgono determinate attività sull'app (Dire)

Potrebbe sembrare strano, eppure è così: secondo un ultimo rapporto apparso in rete, TikTok potrebbe avere un piano che prevede di pagare i suoi utenti, semplicemente per guardare i video pubblicati sulla propria piattaforma. (macitynet.it)