Fermiamo i furbetti del formaggio: Coldiretti in piazza per il Milk Day

Il Mattino INTERNO

Sono attese circa 8mila persone al Mico di Milano per la Giornata nazionale del latte italiano organizzata dalla Coldiretti. All'esterno del centro congressi in mostra non solo i formaggi e il latte italiani, ma anche alcuni prodotti, sormontati da ... (Il Mattino)

Su altre testate

Il primo giugno è il World Milk Day, e il ministro Martina annuncia un cambiamento che tutti aspettavamo: l'indicazione obbligatoria dell'origine del latte. Per sapere veramente cosa beviamo. (Vanity Fair.it)

Un risultato storico per allevatori e consumatori che nella metà dei casi sono disposti a pagare il vero Made in Italy alimentare fino al 20% in più ma c'è addirittura un 12% che è pronto a spendere ancora di più pur di avere la garanzia dell'origine ... (IlPiacenza)

Roma, 31 mag (Prima Pagina News) L'Adoc accoglie favorevolmente la proposta del Governo di inserire nelle etichette dei prodotti lattiero-caseari l'obbligo di indicazione dell'origine degli ingredienti, nello specifico del Paese dove la materia prima é ... (PPN - Prima Pagina News)

Aiutatemi nella battaglia, da solo non ce la faccio" (La Repubblica)

Milano, 31 mag. (Metro)

Un'etichetta per sapere dove il latte è stato munto, dove trasformato e dove confezionato: dovrebbe comparire prossimamente nei cartoni del latte, nelle confezioni delle mozzarelle e dei formaggi, nei vasetti di yogurt e in tutti i derivati per ... (Consumatrici)