La Fed mantiene la promessa e porta i tassi all'1-1,25%

Il Messaggero ECONOMIA

(Teleborsa) - La banca centrale statunitense mantiene la sua rotta di normalizzazione della politica monetaria e alza i tassi di interesse all'1-1,25% segnando così la seconda stretta del 2017, la quarta da giugno 2016. Come ampiamente atteso dal ... (Il Messaggero)

Su altre fonti

Come correttamente pronosticato dal 90% degli analisti contattati da Bloomberg, il FOMC (Federal Open Market Committee), il Comitato di politica monetaria della ... (Finanzaonline.com)

Con un mercato del lavoro americano sempre più “stretto”, il rafforzamento delle prospettive di crescita globale e lo scenario di un possibile rialzo dell'inflazione unito al restringimento del bilancio da 4.500 miliardi della Fed, non sono pochi a ... (Wall Street Italia)

Come ampiamente atteso, ieri, mercoledì 14 giugno, la Federal Reserve ha fatto un altro passo avanti verso la normalizzazione della politica monetaria, rialzando i tassi di un quarto di punto e portandoli quindi, nella fascia tra l'1 e l'1,25%. (Professione Finanza)

Yellen: “Resto in carica per l'intero mandato”. Leggi anche. (La Stampa)

La Fed americana è pronta ad alzare nuovamente i tassi di interessi, e l'attenzione dei mercati mondiali, ancora una volta, è focalizzata su tale annuncio: si tratterebbe del secondo rialzo dei tassi sui fed funds dall'inizio del 2017. (FinanzaLive)

Lo riporta il Wall Street Journal, citando fonti a conoscenza della ... (Wall Street Italia)