Schlein sfida Meloni sulle liste per la Ue: “Sotto il nome niente io non personalizzo”

la Repubblica INTERNO

Roma — Un cambio delle regole improvviso e clamoroso a 24 ore dal termine per la presentazione delle liste alle Europee di giugno. Il governo Meloni oggi in Consiglio dei ministri è pronto a ridurre il numero di firme necessarie per presentarsi alle elezioni per l’Europarlamento: venendo così incontro alle richieste arrivate in tal senso dallo strano asse rossobruno di Gianni Alemanno e Marco Riz… (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Che ne è stato del dibattito faccia a faccia tra Giorgia Meloni ed Elly Schlein? Doveva essere il piatto forte della campagna elettorale, ma se ne sono quasi perse le tracce. Si parlava di aprile, ora siamo arrivati a maggio e incombe la spada di Damocle della par condicio. (la Repubblica)

Non sono certo gli uomini e le donne del suo partito, i suoi Fratelli d’Italia, che la premier sta faticosamente cercando di tirare fuori della tradizione ex missina in cui sono nati e cresciuti, e che al momento di grattacapi gliene danno eccome, fra uscite estemporanee, gaffe, deliri e bestialità. (tviweb)

Lo ha detto Elly Schlein, segretaria del Pd, parlando della corsa del suo partito verso le europee: "Io sono qui per cambiare il Pd e il Paese e non mi fermo". (Fanpage.it)

Si parla della mossa di Giorgia Meloni, candidata alle Europee, che ha invitato gli elettori a scrivere semplicemente "Giorgia" sulla scheda per esprimere la preferenza, possibilità su cui è arrivato l'ok del Viminale. (Liberoquotidiano.it)

Lo ha detto la segretaria Pd Elly Schlein in una intervista a 'di martedì'. Roma, 30 apr. (Tiscali Notizie)

"Io penso sia un momento di chiarezza utile al paese. Roma, 2 mag. (Tiscali Notizie)