Aids, uno studio della Statale per eliminare il virus dalle cellule

Il Giorno SALUTE

Milano, 7 giugno 2016 - Una collaborazione tra l'Università Statale di Milano e la Temple University negli Usa potrebbe essere decisiva per eradicare il genoma del virus Hiv dalle cellule di pazienti siero positivi: la "prova generale" di questo grande ... (Il Giorno)

Su altre fonti

Lo ha stabilito uno studio clinico di fase II ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Milano - Gli italiani conoscono poco l'Hiv. Molti hanno difficolta' a dire con esattezza come si trasmette e poco o nulla sanno sulle cure che esistono per contrastare l'infezione. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

In sostanza grazie alla terapia anti-retrovirale è possibile tenere sotto controllo il virus nei pazienti sieropositivi, la cui aspettativa di vita è diventata ... (Rosa Rossa)

Così Andrea Gori, direttore Malattie Infettive al San Gerardo di Monza, Università Milano-Bicocca e uno dei tre presidenti dell'Italian Conference of Aids and Antiviral Research ( Icar) 2016, ha definito lo studio del giovane ... (HealthDesk)

Il vaccino ha come bersaglio la proteina Tat di Hiv, che viene prodotta nelle prime fasi dell'infezione. "Il ... (Solo News)

L'infezione da Hiv tra i bambini ha visto una diminuzione del 56 per cento a livello mondiale nel corso degli ultimi 15 anni. “Sono particolarmente felice che le nuove infezioni da Hiv tra i ... (ilVelino/AGV NEWS)