Allerta della Protezione civile per temporali al centro-nord

Un esteso fronte perturbato ha raggiunto nelle ultime ore il Bacino del Mediterraneo centrale e determinerà una nuova fase di maltempo sul nostro Paese, specialmente sulle regioni adriatiche centro-settentrionali Delicious Digg Facebook Google Plus Hyves LinkedIn MSN... (Nuovo Sud)

Su altri media

Continua l' allerta diramata dall'Agenzia regionale di Protezione civile: la 53 introduce una nuova fase di attenzione di livello uno per vento, stato del mare e criticità idrogeologica, e per criticità idraulica di livello 2, fino alle 12 di sabato prossimo. (Ravenna24ore)

Nonostante ciò, però, riuscirà ancora a recare qualche disturbo nella giornata di oggi, domenica 24 maggio, prima di venir... Gran parte dell'Italia si trova ancora sotto il giogo di un vortice di bassa pressione ormai in fase di indebolimento avanzato. (Meteo Portale Italia)

Leggero e soffice manto bianco anche nelle stradine di Forca Canapine (Umbria24)

Su Tutto il nord oggi 21 maggio 2015 è stata una giornata di temporali e grandinate non si esclude qualche possibile e locale temporale anche al sud. (Meteo Webcam)

Neve anche a Campocatino, nel comune di Guarcino, che è tornato in un paesaggio tipicamente invernale. Brusco calo delle temperature e in Ciociaria tornano freddo e neve nelle località di montagna. (Latina24ore.it)

Il vortice Erik, isolatosi negli ultimi due giorni sul Mediterraneo centrale, tenderà in maniera graduale a spostarsi verso i vicini Balcani, favorendo un ulteriore miglioramento del tempo su numerose regioni della nostra Penisola. (Meteo Portale Italia)