Onde gravitazionali: "è solo un inizio, ma abbiamo in mano un nuovo messaggero"

La scoperta delle onde gravitazionali “è solo un inizio, perchè questo significa che” adesso “noi abbiamo in mano un nuovo messaggero: le onde sono un messaggero carico di informazioni, che ci dice cosa accade fuori di noi, anche lontanissimo da noi ... (Meteo Web)

La notizia riportata su altri giornali

La scoperta delle onde gravitazionali è “solo l'inizio di una nuova storia”, che continuerà a venire scritta con l'importante contributo dell'Italia: così, ad un incontro all'ambasciata italiana a Washington, alcuni tra i top fisici e astrofisici ... (Meteo Web)

Segnalato da : effemeride Commenta. L'annuncio del secolo: osservate le onde gravitazionali teorizzate da ... (Zazoom Blog)

È stata così confermata ... (www.controcampus.it)

E' stata la collisione tra due buchi neri avvenuta un miliardo di anni fa ... (Sky Tg24)

Sono bastati due tweet a Lawrence Krauss, docente di fisica teorica presso l'Arizona State University di Tempe e autore di best seller divulgativi, come La Fisica di Star Treck, per riaccendere i riflettori degli scienziati e dei media di tutto il ... (left)

Il ministro per l'Istruzione: "Successo possibile grazie all'impegno di una collaborazione globale di più di un migliaio di persone, distribuita su quattro continenti". Q ... (Il Fatto Quotidiano)