È sbocciata la prima rosa bionica

Utilizzando dei polimeri semi-conduttori in sottilissimi filamenti, i ricercatori della svedese Linköping University sono riusciti a creare in laboratorio dei sottilissimi filamenti, inserendoli poi all'interno delle piante, sfruttando i naturali ... (Scienze Fanpage)

Ne parlano anche altre testate

La prima rosa bionica descritta sulla rivista Science Advances, è stata ottenuta da Magnus Berggren, dell'università svedese di Linkoping. (N24G)

Sembra vera, ma invece è una “rosa bionica” perché ha circuiti elettrici e sensori che si sviluppano all'interno della rete di vasi nella quale dovrebbe scorrere la linfa. (L'ultima Ribattuta)

Se la possibilità di intervenire su regni animali e vegetali, andando a dare vita a nuove specie è da tempo una (spesso triste) realtà, alcuni ricercatori svedesi hanno recentemente spostato l'asticella delle umane possibilità, dando vita a rose ... (Emerge il Futuro)

E' la prima rosa bionica sviluppata e ottenuta da Magnus Berggren, grazie ad un lavoro dell'università svedese di Linkoping. La scoperta è ... (Quotidianodiragusa.it)

Rose modificate tecnologicamente, per diventare piante elettroniche Una ricerca svedese ha aperto la strada all'elettronica organica, riuscendo a modificare delle rose, predisponendole ad accettare dei polimeri in grado di condurre segnali elettrici. (News Notizie Flash)

Dalla foggia molto simile ad una vera, quella che gli scienziati sono riusciti a riprodurre è provvista di circuiti elettrici e sensori. Questa preziosa... (tecnoandroid)