Riconoscere l'obesità come malattia cronica

La Stampa SALUTE

«L'obesità è una malattia potenzialmente mortale, riduce l'aspettativa di vita di 10 anni, è causa di disagio sociale e spesso, tra bambini e adolescenti, favorisce episodi di bullismo, che più volte le cronache hanno riportato. Eppure, l'Italia e l ... (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Ricorre oggi la Giornata europea dell'obesità, un fenomeno preoccupante che sta aumentando in maniera esponenziale, anche se altrove si muore ancora di fame. (Radio Vaticana)

Sabato 21 maggio è la giornata europea dell'obesità. Le ultime scoperte dei ricercatori per curare il problema e se possibile prevenirlo. (Panorama)

In occasione della Giornata europea dell'obesità del 21 maggio, il parlamento italiano chiede al governo di riconoscere la malattia come cronica e invalidante. (LifeGate)

Perché "è potenzialmente mortale, riduce l'aspettativa di vita di 10 anni, è causa di disagio sociale e spesso, tra bambini ... (Adnkronos)

Riduce l'aspettativa di vita di 10 anni, causa disagio sociale e fomenta atti di bullismo giovanile. (MEDIC@LIVE Magazine)