Hyundai e Ineos, insieme per realizzare un Grenadier a idrogeno

Tom's Hardware Italia ECONOMIA

“La scelta di Ineos di entrare nel mercato dell’ecosistema a idrogeno segna un importante pietra miliare verso una mobilità più pulita e sostenibile” ha affermato Saehoon Kim, Fuel Exec di Hyundai.

“Speriamo di poter offrire un’ampia gamma di veicoli a basso impatto ecologico.

Hyundai si occupa di sviluppare tecnologie di alimentazione a idrogeno da diversi anni, e già nel 2013 ha rilasciato la sua prima auto alimentata a idrogeno. (Tom's Hardware Italia)

Su altre testate

All'interno dell'figurano delle iniziative volte a esaminare nuove possibilità per la produzione e la vendita dei powertrain alimentati cone a combustibile, nonché per la diffusione su scala globale di questa, sia nel settore pubblico sia in ... (Zazoom Blog)

Anche… - QuotidianoMotor : Hyundai e Ineos insieme per l’idrogeno - Questa l'intesa firmata daricercheranno le opportunit per la produzione e la . (Zazoom Blog)

Il sistema modulare fuel cell di Hyundai, che verra' utilizzato su veicoli di prova, ha gia' dimostrato di essere affidabile ed efficiente su Hyundai Nexo. L'accordo include anche la valutazione del sistema fuel cell di Hyundai per l'utilizzo sul fuoristrada 4x4 INEOS Grenadier, annunciato recentemente. (Yahoo Notizie)

Mobilità a idrogeno, Hyundai e Ineos hanno firmato un memorandum d’intesa con l’obiettivo di esplorare nuove opportunità per accelerare a livello globale l’utilizzo di questa fonte di energia. L’accordo include anche la valutazione del sistema fuel cell di Hyundai per l’utilizzo sul fuoristrada 4×4 Ineos Grenadier, annunciato recentemente. (QN Motori)

Questa collaborazione rappresenta una tappa importante dell'impegno Ineos nella diversificazione dell'offerta di motorizzazioni in fase iniziale''. Hyundai è una delle aziende leader nel settore della tecnologia delle celle a combustibile, avendo avviato la prima produzione mondiale in serie di veicoli elettrici fuel cell già nel 2013. (Giornale di Sicilia)

Accordo. L’accordo prevede inoltre una valutazione dell’impiego del sistema a celle a combustibile di Hyundai sul veicolo 4×4 INEOS Grenadier annunciato di recente. Lo ha dichiarato Saehoon Kim, Vicepresidente Senior e Responsabile del Fuel Cell Center di Hyundai Motor Company. (Time Magazine)