La Borsa: Milano chiude in positivo a +0,7%

L'Unione Sarda.it ECONOMIA

Giovedì 11 agosto 2022: la giornata a Piazza Affari e nelle altre Borse europee in un unico colpo d'occhio. Indici Milano: Ftse Mib +0,69% Londra: Ftse 100 -0,55% Francoforte: Dax 30 -0,05% Madrid: Ibex +0,33% Parigi: Cac40 +0,33% Spread Btp-Bund: 203,88 punti base Titoli I migliori: Telecom Italia: +3,33% Amplifon: +2,99% Diasorin: +2,71% I peggiori: Pirelli & C: -1,58% Bper Banca: -1,36% Interpump Group: -1,32% (Unioneonline/s. (L'Unione Sarda.it)

La notizia riportata su altri giornali

Maglia rosa sul Ftse Mib per Nexi, la PayTech italiana che segna a Piazza Affari un rialzo del 6% sulla scia delle indiscrezioni riportate da Reuters su un interesse da parte dei private equity, che punterebbero ad acquisire e a delistare la società. (Finanza.com)

In generale le borse europee sono state positive beneficiando ancora dei dati americani sull'inflazione inferiore al previsto anche se diversi membri della banca centrale americana hanno precisato che la politica monetaria Usa di aumento dei tassi per il momento non cambiertà. (Il Sole 24 ORE)

Il cda del gruppo e Media Group si sono riuniti ieri per approvare il progetto di integrazione editoriale tra le attività del gruppo Netweek e alcune emittenti televisive locali del gruppo Sciscione In particolare, Telecom sale in scia alle indiscrezioni dei piani di Fratelli d'Italia in caso di vittoria del Centro-Destra alle elezioni politiche. (Milano Finanza)

Lunedì prossimo sarà chiuso solo il listino milanese, mentre scambieranno regolarmente tutti gli altri in Asia e Pacifico, in Europa e negli Usa. Borse europee positive nell'ultima seduta prima della pausa di Ferragosto, valida in realtà solo per Piazza Affari (La Sicilia)

Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali (Borse.it)

In cima alla classifica dei titoli più importanti di Milano c'è Nexi (+6,92%), che strappa sulle voci di interesse di una società di private equity. L'Oro continua la seduta sui livelli della vigilia, riportando una variazione pari a -0,04%. (ilmessaggero.it)