Una fibra ottica solo per i gamer: 2,5 GB al secondo vi bastano?

Computer Magazine ECONOMIA

Fino a 2,5 Gigabit al secondo ed una latenza in linea con le velocità di connessione, quindi praticamente inesistente.

Unidata e AVM sembrano aver reso reale questo desiderio: ecco quanto costa e quali vantaggi comporta!

Si tratta di un’offerta in fibra ottica pensata e proposta specificamente ai videogiocatori.

Di fatto, più è alta la latenza, più sarà difficile per i giocatori partecipare a sessioni di gioco online, quindi multiplayer

Una connessione in grado di reggere ogni tipo di condizione da gioco, garantendo una latenza minima e velocità nel download incredibili. (Computer Magazine)

Ne parlano anche altri media

Leggi anche: Open Fiber, tra Marche e Abruzzo la fibra ottica antisismica per monitorare i terremoti. Fibra antisismica, Calonico (INRiM): ‘Una fonte di dati in più per la sismologia’ (Videointervista). (Key4biz.it)

Andrè Herrero, primo ricercatore dell’Ingv, ha aggiunto che "il ruolo principale dell’Ingv nel Progetto Meglio è la validazione delle osservazioni realizzate sulla fibra ottica, grazie alla sua rete di oltre 500 strumenti ripartiti sul territorio nazionale Onde sismiche e fibra ottica, un binomio che può aiutare a capire meglio i terremoti e magari anche a far diventare realtà la speranza di tutti, prevederli. (il Resto del Carlino)

Qualora i test dovessero dare buon esito, l’Italia dovrebbe dotarsi di un sistema che mima quello della fibra ottica. Durante la conferenza stampa sono stati mostrati alcuni grafici sui movimenti sismici di grande entità rilevati nei mesi passati in Alaska e Montenegro (Quotidianpost.it)

Inoltre, i ricercatori dell’INGV offrono consulenze in materia di terremoti, propagazione delle onde e interpretazioni delle osservazioni a supporto del progetto MEGLIO”. Presentati ad Ascoli i primi risultati dell’innovativo progetto Meglio in collaborazione con INGV, INRiM, Bain & Company e Metallurgica Bresciana. (Giornale della Protezione civile)

Mercato globale dei ricetrasmettitori in fibra: analisi basata su tipo e applicazione. Lo studio mostra una valutazione approfondita del mercato dei ricetrasmettitori in fibra sulla base di recenti fusioni, acquisizioni, acquirenti a valle, fornitori. (Leonardo)

La fibra ottica di Open Fiber viene utilizzata per rilevare le onde sismiche dei terremoti. L’estensione del progetto potrebbe consentire all’intera rete di Open Fiber di attivare un sistema di allerta precoce dei terremoti. (Tech Princess)