«Non la vogliamo in stanza»: ragazzina disabile rinuncia alla gita

Metropolis Web SALUTE

Nessuno la vuole in camera per la gita, così lei ha rinunciato ad andarci: la ragazzina disabile di una scuola media a Legnano è diventata un caso, con la denuncia fatta dai genitori al provveditorato e al ministero: "Lo Stato faccia qualcosa, è ... (Metropolis Web)

Su altri giornali

Un'altra: “Non posso dormirci insieme, ho paura”. Una scriveva: “Non voglio stare con lei”. (Leggo.it)

“Esprimo la mia solidarietà e quella di Regione Lombardia all'alunna di Legnano e alla sua famiglia. Lo ha detto l'assessore al Reddito di ... (Varese News)

Gita annullata per una ragazzina disabile che frequenta una scuola media di Legnano (Milano): i compagni di classe, via WhatsApp si erano mandati messaggi spiegando che nessuno la voleva in camera. (Leggo.it)

Paola Macchi, consigliere regionale del M5S Lombardia, ha scritto all'Ufficio scolastico regionale, a quello territoriale e all'Assessore regionale all'Istruzione Valentina Aprea e all'Assessore all'inclusione sociale Giulio Gallera per denunciare il ... (Varese News)

Ma dirle che è stato tutto facile no, non me la sento. Da piccola non parlava. (Corriere della Sera)

La madre al Corriere della Sera: "Devo proteggerla, non so ancora come dirglielo". Il fatto in una scuola media di Legnano. (Today)