RC Auto, diminuiscono le polizze e calano i prezzi

InMoto ECONOMIA

Patente, revisione e anche l’RC moto (e auto).

Le statistiche raccontano di una progressiva riduzione, a partire dalla settimana del 2 marzo 2020, dei premi RC.

Per quanto riguarda le assicurazioni, infatti, si fa riferimento a una proroga da 15 a 30 giorni (30 solo per polizze RC) per chi è in scadenza al 31 luglio 2020.

E tra le tante norme presenti, ci sono alcune che interessano direttamente il settore delle due ruote. (InMoto)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Per poter beneficiare della Rc Auto, però, occorre rispettare il vincolo della convivenza. La nuova RC Auto Familiare. Tornando al fattore assicurazioni online, giova ricordare come lo scorso 16 febbraio è entrata in vigore la nuova Rc Auto Familiare. (ErreEmme News)

Durante questi cinque anni il prezzo della RC obbligatoria ha subito un calo di circa 70 euro. La scatola nera fornisce infatti informazioni dettagliate sui sinistri effettuati, e consentono alle compagnie assicurative di ricostruire l’esatta dinamica. (Gazzettinonline)

Perché il premio Rc Auto è in calo. Stando al report di Sos Tariffe citato da Repubblica, la media della riduzione del premio Rc Auto in tutta Italia si attesta intorno all’11 per cento. (InvestireOggi.it)

Classe di merito. Dal 1/07/15 l’attestato di rischio è consultabile online sui siti delle compagnie assicurative. Le famiglie italiane spendono in media 650 euro l’anno per l’assicurazione auto, ecco come risparmiare. (QN Motori)

La sospensione opera dal giorno dell’invio della richiesta di sospensione da parte dell’assicurato e sino al 31 luglio 2020 o sino alla richiesta di riattivazione da parte dell’assicurato. CORONAVIRUS: SOSPENSIONE RCA FINO A LUGLIO 2020? (SicurAUTO.it)

Nel momento in cui si stipula una polizza RC auto ci sono clausole a cui bisogna prestare molta attenzione, e una di queste riguarda i massimali RCA. Tutti i contratti di assicurazione auto prevedono i massimali RCA, ma cosa succede se si superano? (SicurAUTO.it)