Cesarano (Intermonte Sim): tech e utility favoriti dai bassi tassi di interesse

Milano Finanza ECONOMIA

Secondo la presidente della Bce, Christine Lagarde, le politiche monetarie di Bce e Fed sono sfasate nel breve termine, considerando gli Usa già in fase post-pandemica.

"Tassi più bassi a lungo/lunghissimo termine si sposano bene con alcuni settori come il tech ma anche le utilities, grazie al minor impatto negativo sul servizio del debito

Una visione sulla situazione in atto è stata data, tra gli altri, da Antonio Cesarano, chief global strategist di Intermonte sim. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altri media

(LaPresse/AP) – L’economia sta crescendo a un ritmo sostenuto e questo ha accelerato l’inflazione, afferma il presidente della Federal Reserve Jerome Powell in una testimonianza scritta che sarà consegnata martedì a un’udienza di supervisione del Congresso (LaPresse)

In rialzo, infine, il prezzo del petrolio: il future agosto sul Wti sale dell'1,3% a 72,2 dollari al barile, mentre l'analoga consegna sul Brent sale dello 0,9% a 74,2 dollari In rialzo tra i bancari UniCredit (+1,9%) che ha ceduto due portafogli di crediti in sofferenza per circa 220 milioni di euro. (Il Sole 24 ORE)

Nella setttimana entrante riflettori sugli indici Pmi in eurozona e Tra i listini azionari internazionali solo Zurigo, Seul e il Giappone hanno chiuso sulla parità. (Il Sole 24 ORE)

“Altre banche centrali stanno dimostrando che questa tattica potrebbe funzionare” Ma “diversi istituti di minori dimensioni stanno già riducendo i propri acquisti obbligazionari, peraltro senza causare sconvolgimenti sui mercati”. (Milano Finanza)

Un altro aspetto sottolineato da Ray Dalio è il fatto che il deficit degli Stati Uniti destinato ad aumentare. Ecco perché, secondo Ray Dalio, La Fed potrebbe alzare i tassi d’interesse prima del previsto. (InvestireOggi.it)

Tra i titoli milanesi a maggiore capitalizzazione, Prysmian (+1,96%) approfitta della nuova maxi commessa da 900 milioni di dollari negli Stati Unitit. Borsa: Europa sui massimi a meta' seduta con auto e chimica, Milano +0,5%. (Il Sole 24 ORE)