Le città più care al mondo sono New York e Singapore

QUOTIDIANO NAZIONALE ECONOMIA

Le città più care al mondo in cui vivere? New York e Singapore. A decretarlo è l’Economist che, nel suo secondo Worldwide Cost of Living Index, ha stilato una classifica mettendo a confronto oltre 200 prodotti e servizi di 172 metropoli (Kiev però alla fine è stata esclusa vista la guerra in Ucraina). E se la Mela e la città-stato del sud-est asiatico si piazzano a pari merito sul primo gradino del podio, subito dietro troviamo Tel Aviv (in testa l'anno scorso). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri media

/14 Ansa (Sky Tg24 )

Quello che è emerso dall'indagine dell'Economist Intelligence Unit (EIU) è che il costo medio della vita è aumentato dell'8,1%, in gran parte a causa della guerra in Ucraina e delle conseguenze a lungo termine della pandemia. (Travel The Wom)

A cura di Clara Salzano New York (Stile e Trend Fanpage)

Città più care del mondo: in vetta c'è un'italiana; vediamo qual è la classifica dell'Economist Un report dell'Economist svela la classifica delle città attuali più care al mondo (iLMeteo.it)

Parliamo dell’aumento più veloce degli ultimi venti anni. Il costo della vita è aumentato, questo è noto. (ilGiornale.it)

L'impennata dell'inflazione, frutto della combinazione tra la pandemia, la crisi energetica e la guerra in Ucraina, ha fatto aumentare il costo della vita nelle grandi metropoli del mondo dell'8,1% in un solo anno, facendo registrare l'incremento più veloce degli ultimi 20 anni. (QuiFinanza)