L'agenzia canadese Dbrs taglia il rating dell'Italia a BBB. Ecco perché

Rai News ECONOMIA

14 gennaio 2017 L'Italia retrocede ufficialmente in serie B. Con il giudizio di Dbrs, l'unica agenzia di rating che ancora lasciava il nostro Paese nella classe di merito più alta, il debito sovrano italiano ha perso l'ultima A rimastagli e le banche ... (Rai News)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'agenzia canadese, la più piccola a livello internazionale, ha optato per il downgrade di un gradino del rating dell'Italia ... (Mondo TiVu)

Con il giudizio di Dbrs, l'unica agenzia di rating che ancora lasciava il nostro Paese nella classe di merito più alta, il debito sovrano italiano ha perso l'ultima A rimastagli e le banche ... (Rai News)

L'agenzia di rating canadese Dbrs aveva deciso di attendere l'esito del referendum costituzionale, e per rivedere le sue decisioni non si è accontentata del decreto salva ... (La Stampa)

I canadesi di Dbrs hanno abbassato infatti di un gradino il rating dell'Italia, portandolo da A a BBB, seguendo ... (L'Occidentale)

Sul giudizio pesa "una combinazione di fattori - si legge nella nota - inclusa l'incertezza rispetto alla abilità politica di sostenere gli sforzi per riforme strutturali e la continua debolezza del sistema bancario, in un periodo di fragilità della ... (FIRSTonline)

L'Italia ha perso così l'ultimo giudizio a livello A rimasto finora. Per l'azienda il downgrade è stato preso considerando "una combinazione di fattori, tra cui l ... (AlgheroNewsIt)