Sì al bonus mobili per arredare stanze diverse da quelle ristrutturate

Edilportale.com ECONOMIA

/02/2023 Bonus mobili 2023, come ottenerlo Il bonus mobili è l’agevolazione fiscale per l’acquisto di mobili ed elettrodomestici efficienti, destinati all’arredo di un immobile abitativo ristrutturato. Nel 2023 il tetto di spesa del bonus mobili è sceso Il bonus mobili scadrà, salvo proroghe, il , con una percentuale di detrazione confermata al Confermata la modalità di fruizione del bonus mobili: detrazione Irpef ripartita in di pari importo. (Edilportale.com)

Su altri media

Il bonus ristrutturazione 2023 consente di detrarre il 50% di quanto speso per la ristrutturazione di un immobile abitativo, per un massimo di 96.000 euro. Vediamo in questa breve guida chi può beneficiare dell’incentivo e quali sono le tipologie di interventi ammesse. (I-Dome.com)

Il bonus mobili 2023 spetta nella misura massima di spese pari a 8.000 euro; pertanto, la detrazione massima fruibile sarà di 4.000 euro (il 50% di 8.000), da ripartire in 10 quote annuali pari a 400 euro l’una. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

In particolare fornisce le indicazioni per i trattamenti d’importo superiore a 4 volte il trattamento minimo. Infatti a gennaio la rivalutazione è stata attribuita ai beneficiari il cui importo di pensione era compreso nel limite di 4 volte il trattamento minimo. (Proiezioni di Borsa)

Questi documenti si possono ottenere semplicemente accedendo al proprio home banking o effettuando una richiesta alla banca. Se ti accorgi, una volta presentato il DSU, di aver omesso di indicare dei dati devi sapere che puoi ricorrere ai ripari (BlowingPost)

Un altro bonus che nel 2023 può essere erogato ai beneficiari con un ISEE superiore ai 15mila euro è l’assegno di maternità (o bonus mamme disoccupate). (InformazioneOggi.it)

Quest’anno le lettere raggiungeranno 2,6 milioni di contribuenti; numero che nel 2024 e nel 2025 raggiungerà i 3 milioni. Evasione fiscale: Agenzia delle Entrate invia lettere ai contribuenti che spaventati chiedono spiegazioni. (InformazioneOggi.it)