Belluno. Attacco hacker ai centri medici Synlab, tutti chiusi: stop a esami, tac, risonanze e accertamenti

Belluno. Attacco hacker ai centri medici Synlab, tutti chiusi: stop a esami, tac, risonanze e accertamenti

I telefoni muti, i computer con schermo nero e alle porte centinaia di pazienti arrivati fin dalle prime ore della mattina per fare analisi del sangue, tac, risonanze, accertamenti cardiologici. Un attacco hacker ai sistemi informatici ha mandato in tilt, ieri, i centri Synlab, leader europeo nella fornitura di servizi di diagnostica medica, con diversi punti anche nel Triveneto (ad Albignasego nel Padovano ad esempio Euganea Medica, ma anche nel Trevigiano a Vazzola Synlab Multimedica). (ilgazzettino.it)

Su altre testate

Attacco hacker ai sistemi informatici Synlab, leader europeo nella fornitura di servizi di diagnostica medica, con diversi centri anche in Brianza. L'annuncio arriva direttamente dalla sede centrale Synlab che avvisa i pazienti di un attacco hacker subito e di conseguenti disagi nell'uso dei sistemi informatici. (MBNews)

“Un'interruzione temporanea dell’accesso ai sistemi informatici e telefonici e ai servizi collegati”, come ci ha tenuto a comunicare Synlab dai suoi account social qualche ora fa, cercando così di tranquillizzare il più possibile i suoi clienti. (WIRED Italia)

Attacco hacker a Synlab ferma l’attività dei laboratori

Sul proprio sito internet l’… Attacco hacker ai sistemi informatici di Synlab Italia la catena di analisi di laboratorio e centri polidiagnostici, che in città e provincia significa Data Medica. (Il Mattino di Padova)