Capodanno senza il botto: fuochi e petardi vietati, ma non del tutto

Firmata l’ordinanza di divieto di utilizzo di botti e petardi in aree pubbliche e affollate nella notte di San Silvestro: «Al fine di tutelare la sicurezza, l’incolumità dei cittadini, la tutela degli animali e le condizioni di vivibilità del territorio – si legge nell’atto – dalle ore 6 del 31 dicembre 2016... (Umbria24)

La notizia riportata su altri media

Nel corso dei controlli ... (Verona Sera)

Sequestrati oltre 700 chili di ... CronacaRomaUltime Notizie. (Roma Fanpage)

SCIAFFUSA - Molti svizzeri acquistano fuochi d'artificio in stati confinanti per la notte di Capodanno. Non tutti sono però a conoscenza delle restrizioni: ad esempio, sussiste un limite di sdoganamento di 2,5 chilogrammi a persona. (Corriere del Ticino)

Il sindaco Leoluca Orlando oggi ha firmato una ordinanza valida fino al prossimo 6 gennaio 2017 che stabilisce su tutto il territorio comunale il divieto assoluto di accensione, lancio e sparo di fuochi d'artificio, mortaretti, petardi, bombette e ... (La Gazzetta Palermitana)

E i Comuni corrono ai ripari con una pioggia di ordinanze che vietano fuochi d'artificio, petardi e tutti i giochi luminosi (o solo rumorosi) tipici della notte ... Ogni fine anno è la stessa storia. (Corriere Adriatico)

“Anche quest'anno torna di attualità il dibattito sui botti di Capodanno e sulle diverse ragioni di chi non vuole rinunciarvi e di chi pensa, invece, sia preferibile limitarli se non vietarli del tutto. (Meteo Web)