Palio, all'Aquila la "provaccia"

Toscana Media News SPORT

SIENA — Come da tradizione i fantini hanno sforzato poco i cavalli - di qui il nome stesso di "provaccia", cioè poco indicativa degli effettivi valori - per una corsa che di fatto è stata al trotto: dopo la rincorsa dell'Oca, Istrice e Aquila si sono ... (Toscana Media News)

La notizia riportata su altri giornali

Anche ieri, nella seconda e terza prova, Giovanni Atzeni, il fantino, ha dovuto appellarsi a ... (Legnanonews)

Istrice che gira primo a San Martino e con un galoppo leggero continua in testa anche nel secondo. Buono lo spunto dell'Istrice, Aquila, Giraffa e Bruco. (Antenna Radio Esse)

II PROVA PALIO 2 LUGLIO 2016-65 Si è corsa questa mattina, venerdì 1 luglio, con uscita dei cavalli dal Cortile del Podestà alle ore 9.00, la quarta prova del Palio di Siena del 2 luglio 2016 che si corre in onore della Madonna di Provenzano. (SienaFree.it)

La Lupa era la contrada “nonna” di questo Palio, ovvero quello da più anni a digiuno di vittorie: l ... (Il Fatto Quotidiano)

Siena, 2 luglio 2016 - E' stata l'Aquila a vincere la provaccia davanti ad una Piazza come sempre assonnata e con tanti palchi semi-vuoti. (La Nazione)

Al momento dell'ingresso del Bruco dalla posizione di rincorsa, buona partenza di Istrice e Aquila. E' stata la contrada dell'Istrice a vincere la seconda prova del Palio di Siena in vista della Carriera del 2 luglio. (gonews)