Tumore del colon retto, una diagnosi su quattro è tardiva

Giornale di Sicilia SALUTE

ROMA. Il 25% delle diagnosi di tumore del colon-retto avviene tardivamente, riducendo moltissimo le possibilità di sopravvivenza del paziente; e meno della metà dei soggetti potenzialmente a rischio (cittadini di età compresa fra 50 e 69 anni) si ... (Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altre fonti

Nel 2016 le italiane colpite dalla malattia sono 176.200 (erano 168.900 nel 2015): in particolare quest'anno sono stimati 50mila nuovi casi di tumore del seno (48mila nel 2015), da ricondurre anche all'ampiamento della fascia di screening mammografico ... (road2sportNews)

Ogni giorno mille persone ricevono una nuova diagnosi e si tratta soprattutto di donne, colpite maggiormente rispetto agli uomini. (Intelligonews)

Nella giornata di apertura del Prix Italia arriva a Lampedusa la "Venere degli stracci" di Michelangelo Pistoletto.Facebook Google Plus Twitter  (Nuovo Sud)

situata in Via Varchi, 63. (Nove da Firenze)

E' stata presentata al Ministero della Salute la VI edizione del volume sui numeri delle neoplasie nel nostro Paese, frutto della collaborazione tra gli oncologi e gli epidemiologi dell'Airtum Tumori. (DiariodelWeb.it)

Aumentano i nuovi casi di tumore fra le donne e diminuiscono fra gli uomini. (Impronta Unika)