Tucano Urbano è stata venduta

MilanoToday.it ECONOMIA

La società - 15 milioni di fatturato previsto per il 2021 - è stata comprata dalla brianzola Mandelli che ha acquisito le partecipazioni di proprietà dall’azionista di maggioranza Consilium Sgr e da altri soci di minoranza.

Cambia proprietà la Tucano Urbano, azienda di Peschiera Borromeo (Milano) specializzata in abbigliamento da scooter e moto.

Diego Sgorbati, alla guida della società dal 2016, è stato confermato aministratore delegato mentre Marco Biollo è stato nominato nuovo presidente del consiglio di amministrazione. (MilanoToday.it)

Ne parlano anche altre fonti

Il Gruppo prevede di chiudere l’esercizio 2021 con un turnover consolidato superiore a 60 milioni di euro e con un Ebitda margin atteso intorno al 12% Opera nel mercato europeo come produttore di biciclette e accessori a marchio Brera e abbigliamento e accessori per motociclisti, occupando complessivamente circa 250 dipendenti. (Motociclismo.it)

Oggi amplia il suo raggio d’azione con la nuova sfida Tucano Urbano Chi è Mandelli. Il Gruppo Mandelli opera nel settore delle due ruote come produttore di bici e accessori a marchio Brera e abbigliamento e accessori per motociclisti. (InMoto)

Gruppo Mandelli. Il Gruppo di cui Mandelli s.r.l. - lo ricordiamo - fondato nel 1945 e con sede a Carate Brianza (MB), è attivo nel settore delle due ruote. Opera nel mercato europeo come produttore di biciclette e accessori a marchio Brera e abbigliamento e accessori per motociclisti, occupando complessivamente circa 250 dipendenti (InSella.it)

“Mandelli e Tucano Urbano sono realtà di grande successo e si completano vicendevolmente nelle rispettive competenze. GRUPPO MANDELLI. Il Gruppo di cui Mandelli s.r.l. fa parte, fondato nel 1945 e con sede a Carate Brianza (MB), è attivo nel settore delle due ruote (Moto.it)

Nuovo assetto societario per Tucano Urbano: Mandelli S.r.l. ha acquisito il controllo del marchio milanese rilevando le partecipazioni detenute dall’azionista di maggioranza Consilium SGR e da altri soci di minoranza. (GPOne.com)

Mandelli, parte dell’omonimo gruppo fondato nel 1945 a Carate Brianza e attivo nel settore delle due ruote, ha acquisito il controllo di Tucano Urbano, rilevando le partecipazioni detenute dall’azionista di maggioranza Consilium Sgr e da altri soci di minoranza. (Pambianconews)