BMW, Mercedes e Volkswagen hanno rispettato i limiti di emissioni di CO2 nel 2021 - Quattroruote.it

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quattroruote ECONOMIA

La Volkswagen ha prodotto 5,5 milioni di grammi di anidride carbonica in meno rispetto ai limiti di legge grazie, in particolare, all’aumento delle vendite di elettriche e ibride.

Da Monaco di Baviera, per esempio, hanno fatto trapelare che i requisiti sono stati "ampiamente rispettati"

Sotto i limiti anche BMW e Mercedes.

Per lo stesso motivo hanno raggiunto un analogo risultato anche la BMW e la Mercedes: entrambi i costruttori premium hanno rivelato di aver rispettato i propri limiti, ma finora non hanno fornito dettagli né sugli obiettivi specifici imposti dalle normative né sulla media raggiunta. (Quattroruote)

Ne parlano anche altri giornali

Il valore è calcolato secondo le emissioni omologate nella procedura di omologazione WLTP, con limiti più severi rispetto al precedente standard, il NEDC. Multe sulle emissioni: Volkswagen Group si salva grazie all’aumento di vendite di auto con la spina, elettriche e ibride plug-in. (Vaielettrico.it)

La maggior parte, quasi 14 miliardi, destinati alla mobilità elettrica, ad esempio per lo sviluppo di nuovi modelli e la relativa conversione degli impianti Nel 2021 il brand ha cominciato a raccogliere i primi frutti dei piani aziendali “Way to Zero” e “Accelerate”. (La Gazzetta dello Sport)