La black list dei cibi contaminati: primi i broccoli cinesi

il Giornale SALUTE

La Coldiretti ha pubblicato l'elenco degli alimenti che presentano tracce di residui chimici, secondo le analisi condotte dalla EFSA: irregolarità per il 92% dei broccoli provenienti dalla Cina. Problemi anche per il 78% del prezzemolo dal Vietnam e ... (il Giornale)

La notizia riportata su altri media

E' questo il podio dei cibi più contaminati contenuti nella black list presentata da Coldiretti e redatta sulla base delle analisi condotte dall'Agenzia europea per la ... (Il Secolo d'Italia)

Con la globalizzazione si assiste alla presenza di un numero crescente di consumatori che nel mondo è attento alla propria dieta premiando i principi di quella mediterranea il cui ruolo importante per la salute - sottolinea la Coldiretti - è stato ... (PrimaPaginaReggio.com)

Blacklist Coldiretti Sulla scorta delle analisi condotte dall'Agenzia europea per la sicurezza alimentare (Efsa), nel Rapporto 2015 sui Residui dei Fitosanitari in Europa presentato a Napoli è emerso che vi sono molti prodotti importati che non ... (News24web)

La maglia nera dell'alimentare è finita addosso anche ad altri prodotti che importiamo da altri paesi. (Stadio24.com)

Un'occasione, come confermato dall'associazione a Lettera43.it, per tornare a chiedere l'imposizione ... (Mondo TiVu)

I pizzaioli giapponesi hanno deciso di autotassarsi e di realizzare una postazione sull’’isola di Kyushu per offrire pizze in omaggio alle vittime del terremoto che, venerdì 15 aprile 2016, ha colpito una delle maggiori isole dell’arcipelago nipponico. (Vesuviolive.it)