Media. Mediaset: perfezionato trasferimento sede legale in Olanda. CEO Berlusconi, Chairman Confalonieri. Residenza fiscale rimane in Italia

NEWSLINET ECONOMIA

Inoltre, “le azioni della Società continuano a essere negoziate sul Mercato Telematico Azionario di Borsa Italiana (MTA), a partire dal 20 settembre p.v.

Sede in Olanda, ma residenza fiscale e amministrazione centrale in Italia. La sede di Mediaset N.V., questo il nome della società delocalizzata in Olanda, avra comunque la residenza fiscale, “così come l’amministrazione centrale” in Italia.

Berlusconi CEO e Confalonieri Chairman. (NEWSLINET)

La notizia riportata su altri media

Milano, 18 set. Lo comunica il Gruppo in una nota precisando che, con il trasferimento, il nuovo statuto della Società è divenuto efficace: la società cambia nome in Mediaset N.V. (LaPresse)

Mediaset trasloca in Olanda e cambia denominazione. È stato stipulato l’atto notarile olandese e il trasferimento si è quindi perfezionato. (Corriere del Ticino)

Il nuovo statuto della società è divenuto efficace e la denominazione è ora Mediaset N.V: lo si legge in una nota del gruppo televisivo che ricorda che la residenza fiscale, così come l’amministrazione centrale, rimane in Italia (Il Fatto Quotidiano)

comunica che il suo “Stato membro d’origine” è cambiato dall’Italia all’Olanda Facendo seguito a quanto precedentemente comunicato, in particolare in data 15 settembre, 30 luglio e 23 giugno u. (Digital-Sat News)

e pubblicata in data 21 maggio 2021 sul sito internet della Società (https://corporate.mediaset.it), in data odierna è stato stipulato l’atto notarile olandese e il Trasferimento si è quindi perfezionato. (agenzia giornalistica opinione)

Infine, sono stati confermati Pier Silvio Berlusconi amministratore delegato e Fedele Confalonieri presidente. Sulla base delle leggi olandesi ch prevedono che le società quotate sono tenute ad annunciare pubblicamente quale paese è il proprio “Stato membro d’origine”, “Mediaset NV comunica che il suo ‘Stato membro d’origine’ è cambiato dall’Italia all’Olanda” (Fortune Italia)