Grecia, la retromarcia dell'Eurogruppo sul debito diventa un caso. Moscovici: "Senza ragione". Tsipras: "No a ricatti"

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

La Commissione non intende accettare la scelta impopolare presa dai ministri delle Finanze senza che l'esecutivo Ue abbia espresso il suo punto di vista. Intanto gli europarlamentari socialisti hanno chiesto un incontro dei capigruppo con Dijsselbloem ... (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Duro colpo dall'Eurogruppo alla Grecia: via le misure approvate lo scorso 5 dicembre per alleviare il carico di debito di Atene dopo che il premier Tsipras ha deciso l'aumento ai pensionati e per l'emergenza immigrazione. (TG La7)

Il ministro della Giustizia, Heiko Mass (SPD) minaccia una stretta penale per chi diffama o diffonde notizie false sul social in blu: "Se non dovesse reagire...." (La Repubblica)

Un assegno per l'1,6 milioni di greci che hanno una pensione inferiore 850 euro al mese. Tiziana Barillà 16 dicembre 2016 EsteriIn evidenzaPolitica. (left)

Intanto gli europarlamentari socialisti del gruppo S&D hanno chiesto un incontro speciale dei capigruppo dell'Aula con Dijsselbloem affinché "spieghi l'inaccettabile decisione di sospendere le misure volte ad alleviare gli oneri del debito greco" e ... (AlgheroNewsIt)

commenta. Anche Bruxelles, Bce ed Esm al fianco di Tsipras. (il Giornale)

BRUXELLES. Perché se i leader dei 28 decidessero di parlarne, si arriverebbe ... (la voce d'italia)