Mobilità elettrica, Gruppo Piaggio annuncia un consorzio con Ktm, Honda e Yamaha per batterie intercambiabili

la Repubblica ECONOMIA

Insieme hanno sottoscritto una lettera di intenti per dare vita a un consorzio per sviluppare batterie intercambiabili per motocicli e veicoli elettrici leggeri.

n consorzio per sviluppare batterie intercambiabili per motocicli e veicoli elettrici leggeri: è l'iniziativa di quattro colossi della mobilità, il Gruppo Piaggio, Ktm, Honda Motor e Yamaha Motor.

I fondatori del Consorzio sono convinti che disporre di un sistema di batterie intercambiabili possa promuovere l'uso di veicoli elettrici, contribuendo a rendere più sostenibile la gestione del ciclo di vita delle batterie usate nell'industria dei trasporti

L'iniziativa si inserisce, spiega il Gruppo Piaggio in una nota, nel contesto dell'Accordo di Parigi sul clima e della transizione alla mobilità elettrica. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Il gruppo Piaggio ha sottoscritto una lettera di intenti con Ktm, Honda Motor e Yamaha Motor per dare vita a un consorzio per sviluppare batterie intercambiabili per motocicli e veicoli elettrici leggeri. (Milano Finanza)