UCRAINA. Lavrov accusa Kiev di non attuare gli accordi di Ginevra

Notizie Geopolitiche ESTERI

lavrov sergiei Il ministro degli Esteri russo Serghiei Lavrov ha accusato oggi l'Ucraina di non dare attuazione a quanto stabilito nel recente incontro di Ginevra sulla crisi in corso nel paese, affermando che se è vero che ”Gli accordi di Ginevra non specificano ... (Notizie Geopolitiche)

Se ne è parlato anche su altri media

- Invece della de-escalation invocata da ufficialmente da tutte le parti nell'accordo di Ginevra sottoscritto solo 3 giorni fa, proprio a Pasqua la tensione sta aumentando nelle regioni orientali ucraine. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Serghiei Lavrov è il Ministro degli esteri della Russia di Putin e le sue dichiarazioni sono spesso molto forti e naturalmente indicano quale strada intende seguire il governo di Mosca. (il Journal)

(LaPresse) - Il governo di Kiev ha violato l'accordo siglato il 17 aprile a Ginevra per placare le violenze in Ucraina, "non fa nulla per eliminare la profonda crisi nel Paese" e non vuole o forse non è in grado di controllare gli estremisti ... (LaPresse)

Nel Paese resta alta la tensione nonostante l'accordo per lo stop alle violenze. Intanto, il presidente russo Putin afferma: "Nulla dovrebbe impedire la normalizzazione dei rapporti con l'Occidente". (Rai News)

I rappresentanti di Stati Uniti, Russia, Ucraina e Unione Europea erano giunti ad una soluzione di compromesso che prevedeva il disarmo delle milizie filo-russe attive nella regione ... (You-ng.it)

E Putin firma una legge per facilitare la cittadinanza russa. Lavrov: «Accordi violati». (Lettera43)