Cosmetica: Corte Ue, vietato commercio prodotti frutto di prove su animali -2-

Borsa Italiana ESTERI

Causa nasce da ricorso della Efci (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Bruxelles, 21 set - La causa nasce dal ricorso della European Federation for Cosmetic Ingredients (Efci), associazione di categoria che rappresenta i fabbricanti di ingredienti ... (Borsa Italiana)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per la Corte di Giustizia Ue l'immissione sul mercato dell'Unione di prodotti i cui ingredienti, anche solo in parte, sono stati oggetto di sperimentazione su animali, per consentirne ... (Studio Cataldi)

In un test di prodotto si confrontano, ad esempio, due cioccolatini, mettiamo un Bacio Perugina e un Rocher Ferrero. In questo caso, invece, il test di prodotto riguarda due «sindache» neo elette in grandi città, Roma e Torino. (La Stampa)

(askanews) - La corte Ue ha stabilito che non ci possono essere eccezioni al divieto, che si applica ai produttori di cosmetici di tutta l'Unione, di testare i loro prodotti sugli animali. Bruxelles, 21 set. (La Prealpina)

In sostanza, da oggi nei Paesi comunitari è possibile vietare la vendita anche di quei cosmetici che contengono prodotti testati sugli animali fuori dai confini dell'Unione per consentirne la vendita in paesi extracomunitari. (Punto Sport)

(askanews) - La corte Ue ha stabilito che non ci possono essere eccezioni al divieto, che si applica ai produttori di cosmetici di tutta l'Unione, di testare i loro prodotti sugli animali. Il caso è stato sollevato in Gran Bretagna ... (askanews)

Tre case produttrici, che fanno parte della Federazione europea per gli ingredienti dei cosmetici (Efci), hanno utilizzato ingredienti a sperimentazione animale fuori dall'Unione europea per vendere in Cina e in Giappone. (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)