Elezioni Usa, ecco perché si vota sempre di martedì

Quotidiano.net ESTERI

Gli Usa erano una società agricola e chi coltivava i campi aveva spesso bisogno di un giorno intero per arrivare in calesse alle urne. Per questo motivo i legislatori decisero che il giorno giusto fosse il martedì: non interferiva con la domenica di ... (Quotidiano.net)

Ne parlano anche altri giornali

USA La presidenza è una cosa molto diversa dalla campagna elettorale, ma certo con Trump e Clinton l'America ha evidenziato le divisioni che ha. Trump o Clinton: cosa ... (Metro)

La vita di Donald Trump dall'infanzia al discorso dopo la vittoria delle elezioni dell'8 novembre 2016. Reuters, Wikimedia Commons. (TPI)

I “leaners ... «Nel bestiario elettorale americano c'è una nuova specie, quella dei “leaners”, gli elettori che hanno detto di pendere da una parte ma... (Corriere della Sera)

Il popolo americano ha scelto il 45mo Presidente degli Stai Uniti d’America, Donald Trump. E’ opportuno distinguere tre diversi orizzonti di investimento per valutare gli effetti dell’elezione di Donald Trump sull’economia e sui mercati finanziari. (TendenzaMercati)

Q. | 9 ... (Il Fatto Quotidiano)

La sconfitta di Hillary Clinton nella corsa alla Casa Bianca ha gelato le speranze dei molti che speravano di vedere per la prima volta una donna ricoprire l'incarico politico più importante del mondo. (Quotidiano.net)