Laverne Cox e le/gli altre/i: la transizione per diventare se stessi

Laverne Cox. Possiamo dire molte cose di Laverne Cox: nata in Alabama, lavora in televisione come attrice e produttrice e si occupa di diritti civili. Tra poco diventerà famosa anche in Italia per la serie Orange Is the New Black, che verrà trasmessa nel ... (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

Laverne Cox è la prima transgender a finire in copertina sul prestigioso e rinomato Time. L'attrice transessuale americana è anche produttrice televisiva e attivista dei diritti gay. (Gay Wave)

Da "L'Onore e il rispetto" a "Furore", passando per "Rodolfo Valentino", l'attrice è uno dei volti più noti delle fiction (Cultura e Culture)

La Cox è un'attrice e produttrice televisiva afroamericana che negli Stati Uniti è divenuta una delle leader del movimento per la difesa dei diritti Lgtb. NEW YORK – Laverne Cox è la prima transgender che guadagna la copertina della rivista Time. (Blitz quotidiano)

"Mi sono sentita una donna per la prima volta in terza elementare. La maestra all'epoca disse a mia madre: 'Signora suo figlio finirà a New Orleans vestito da donna'". (Today)

Protagonista del telefilm prossimamente in arrivo in Italia "Orange is the new black", lei è anche una produttrice tv e, soprattutto, volto noto a sostegno del movimento LGBT. Ed è sulla copertina di una dei settimanali più noti al mondo. (Tv Fanpage)

Si chiama Laverne Cox ed il primo transgender a finire sulla copertina del Tim. (Vanity Fair.it)