Arresti Bari, la difesa di Alfonso Pisicchio al giudice: “Solo segnalato persone per colloqui”

Telebari INTERNO

E’ durato poco meno di due ore l’interrogatorio innanzi al gip Angela Paola De Santis dell’ex assessore regionale Alfonsino Pisicchio, dalla scorsa settimana agli arresti domiciliari insieme al fratello Enzo con l’accusa di corruzione in relazione a presunti illeciti nell’assegnazione di un appalto di riscossione dei Tributi al Comune di Bari. “Il mio assistito ha risposto a tutte le domande chiarendo la sua posizione – ha spiegato l’avvocato Salvatore D’Aluiso – ha sottolineato la sua totale estraneità in merito a presunti illeciti nell’espletamento della gara. (Telebari)

Su altre fonti

Anche consiglieri comunali, assessori ed ex assessori regionali sono finiti tra gli indagati. Le indagini sull'assessore comunale Alessandro D'Adamo sono solo l'ultima parte di una serie di inchieste della Procura di Bari che hanno colpito la politica pugliese in queste settimane. (Fanpage.it)

Leggi tutta la notizia Un messaggio del governatore Michele Emiliano inviato all'ex commissario Arti Alfonso Pisicchio la mattina del suo arresto. (Virgilio)

E' questa la versione dei fatti illustrata nell'interrogatorio di garanzia da Alfonsino Pisicchio, l'ex assessore regionale pugliese finito ai domiciliari per corruzione e turbativa d'asta nella serata di mercoledì 10 aprile, nello stesso giorno in cui il governatore Michele Emiliano gli ha revocato l'incarico di commissario dell’Agenzia regionale per l'innovazione tecnologica (Arti). (La Gazzetta del Mezzogiorno)

«Avendo avuto informazione dell’esito» della gara, «si è soltanto premurato di indicare alcuni soggetti che avevano necessità di una occupazione, al fine di verificare la possibilità che si sottoponessero a un colloquio informativo» e quindi che ottenessero un contratto di lavoro con l’azienda che si era aggiudicata l’appalto. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

LEGGI – Puglia, Emiliano resiste ancora al Pd: rinviato anche il rimpasto Anita Maurodinoia, Sandro Cataldo, Antonio Donatelli, Maria Carmen Lorusso, Giacomo Olivieri, Alfonso Pisicchio, Alessandro D’Adamo. (Il Fatto Quotidiano)