Italia, batteri sempre più resistenti agli antibiotici

HealthDesk SALUTE

A livello europeo e in Italia continua ad aumentare la resistenza agli antibiotici. In occasione della Giornata europea degli antibiotici del 18 novembre, l'Istituto superiore di sanità dà i numeri dell'antibiotico-resistenza nel nostro paese e auspica un uso più ... (HealthDesk)

Su altri giornali

Così rischiamo di tornare ai tempi dei nostri nonni in cui si moriva per una banale infezione. I più letti ... (HealthDesk)

In Emilia Romagna tre giornate di incontri scientifici, suddivise tra relazioni a invito, letture magistrali, corsi, simposi, sessioni di comunicazioni orali e poster, quasi 200 partecipanti provenienti da tutta Europa oltre a Giappone e Usa, oltre 50 relatori di varie nazionalità – Usa, Olanda, Inghilterra,... (Prima Pagina News )

L’occasione è la “Giornata europea degli antibiotici”, martedì 18 novembre, promossa... “Antibiotici. (Bologna 2000)

È quanto emerge da un rapporto dell'European Center for Diseases Control (Ecdc), pubblicato in occasione della settima giornata di ... (Corriere del Ticino)

- La resistenza agli antibiotici, soprattutto negli enterobatteri, continua ad aumentare in tutta Europa, con l'Italia in prima fila insieme alla Grecia, seguite da Cipro e Romania. In particolare, continua a crescere la resistenza ai ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Si chiama così la campagna informativa lanciata dall'Aifa (Agenzia italiana del farmaco) per ricordare l'importanza del corretto uso degli antibiotici. “Senza regole non funzionano”. (Bussola Sanità)