Mostre e Musei aperti a Milano nel weekend di Pasqua

Avete già scelto come passare il weekend di Pasqua? Il tempo non è proprio dei migliori e una valida, anzi validissima, alternativa a pic nic e gite in montagna può essere la visita a un Museo o mostra d’arte. Milano offre molte occasioni espositive per una gita fuoriporta: dai grandi classici come la Pinacoteca di Brera, Musei del Castello Sforzesco o Armani Silos fino alle grandi mostre. Vi segnaliamo alcune mostre da non perdere. (varesenews.it)

La notizia riportata su altri giornali

INVERUNO – Torna l’appuntamento di Pasquetta più atteso del territorio. Anche quest’anno, infatti, il comune di Inveruno ospita la rassegna di ‘Floribunda’, collezionisti di fiori nel parco. L’appuntamento è giunto all’VIII edizione e quest’anno cade nella data del 1 aprile. (LegnanoNews.com)

– Cosa fare a Pasqua e Pasquetta a Milano e in Lombardia? Ecco alcune idee tra visite ai musei aperti, gite fuoriporta, nei parchi dove stendersi sull’erba e fare un picnic, passeggiare tra i fiori al mercato di Pasquetta dopo il pranzo in casa, scoprire tesori nascosti tra i beni del FAI aperti. (IL GIORNO)

VELLETRI (Luciana Vinci) – Pubblichiamo di seguito le iniziative inserite nel programma di “Un mese al Museo – Aprile 2024” dei Musei Civici di Velletri. Domenica 7 aprile alle ore 10.30 (Cronache Cittadine)

Speciali picnic in giardini monumentali e parchi storici accompagnati da cestini con prodotti locali primaverili, giochi campestri e “caccia alle uova”, visite, passeggiate ed escursioni guidate: sono queste le attività proposte nei Beni del FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano da nord a sud Italia per Pasqua e Pasquetta. (Luino Notizie)

Per le gite fuori porta a Pozzuoli bisogna accontentarsi di fare passeggiate in città, perché l’oasi di Monte Nuovo resterà chiusa, lo dice una ordinanza sindacata: «Considerato che nel giorno del Lunedì dell’Angelo, i parchi pubblici sono notoriamente interessati da un eccezionale numero di visitatori e che le cosiddette “gite fuori porta”, tipiche del periodo, potrebbero dar luogo a situazioni di pericolo per la flora e la fauna presenti nell’Oasi Naturalistica di Montenuovo, 𝗽𝗲𝗿 𝗹’𝗶𝗻𝘁𝗲𝗿𝗮 𝗴𝗶𝗼𝗿𝗻𝗮𝘁𝗮 𝗱𝗶 𝗹𝘂𝗻𝗲𝗱ì 𝟬𝟭 𝗔𝗽𝗿𝗶𝗹𝗲 𝟮𝟬𝟮𝟰 𝗹’𝗢𝗮𝘀𝗶 𝗿𝗲𝘀𝘁𝗲𝗿à 𝗰𝗵𝗶𝘂𝘀𝗮 𝗮𝗹 𝗽𝘂𝗯𝗯𝗹𝗶𝗰𝗼». (La Città Flegrea)

Mostre, iniziative per bambini, mercatini di primavera e campi fioriti a due passi da Milano. (Fanpage.it)