"Pamela, Traini e la spirale dell’odio Così Macerata è riuscita a rialzarsi"

il Resto del Carlino ECONOMIA

Ma rimessa da parte la campagna elettorale, il sindaco Carancini ha anche voluto fare un ringraziamento corale.

di Chiara Sentimenti "Ricucire l’odio è stato molto difficile, e non so nemmeno se ci siamo riusciti.

Non si può arrivare a dire che un sindaco, ma non perché sono io, o un’amministrazione comunale sono i responsabili della morte di Pamela.

Perché agli attacchi politici "spesso amplificati dall’imminente campagna elettorale" per le elezioni nazionali, si sono sommate anche preoccupazioni personali. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altre fonti

Per questo ho fiducia che le mie idee possano ridare speranza a chi oggi non ne ha abbastanza per credere nel futuro». «Caro Romano, ho appreso dai giornali il contenuto del bilancio di fine mandato che hai presentato ieri pubblicamente. (Cronache Maceratesi)

Precisiamo, alla luce di alcune polemiche sorte a margine, che ci auguriamo ovviamente, da cittadini, che tali spazi vengano al più presto finalmente affittati. Crediamo fortemente nella possibilità di migliorare i rapporti tra le varie realtà cittadine senza degenerare in cieche e dannose contrapposizioni. (Cronache Maceratesi)

«Sembriamo figli di un Dio minore in una Regione che guarda al Nord delle Marche e dimentica chi ha fatto la sua storia, dai Piceni in poi. Con Francesco apriremo Palazzo Raffaello come avvenne 150 anni fa per Porta Pia. (Cronache Maceratesi)

Allertata anche la Capitaneria di porto. La Capitaneria li ha identificati e ha sconsigliato loro di rientrare in acqua per recuperare le vele, ma nonostante i consigli, i due hanno comunque fatto rientro in acqua. (Cronache Maceratesi)

Tornando alle Comunali sabato arriva a Macerata Mario Adinolfi, leader del Popolo della Famiglia, in sostegno alla candidata sindaca Lauretta Gianfelici. Dieci anni con sindaco Carancini ed altrettanti con Meschini sindaco e Carancini capogruppo del partito di maggioranza. (Cronache Maceratesi)

Problemi lungo i vialetti di piazza e lungo corso Vittorio Veneto. Problemi anche in superstrada dove è intervenuta la polizia stradale nella zona fra Morrovalle e Montecosaro e all’imbocco dell’autostrada in via Einaudi. (Cronache Maceratesi)