Yamaha MT-09 2021, con l'Euro-5 cresce la cilindrata?

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Moto.it ECONOMIA

Che ci siano novità in arrivo per la Yamaha MT-09 non è certo un mistero: il modello attuale, rinnovato nel 2018, è ancora legato a un propulsore nato con il MY2013, e studiato quindi per le normative Euro3/Euro4.

Non si sa se l'aggiornamento coinvolga anche l'allestimento MT-09SP, o gli altri modelli che condividono il propulsore tricilindrico, dalla Tracer 900 alla Niken.

Non stupisce quindi che Yamaha possa scegliere la strada dell'incremento di cubatura: i documenti depositati presso l'autorità federale tedesca per i trasporti (KBA) scoperti dai colleghi di Motorrad mostrano un nuovo modello dalla denominazione MTN890D. (Moto.it)

Su altri media

La nuova MT potrebbe essere presentata questo autunno, quando le case sveleranno le loro novità per il 2021. Il prossimo anno, dunque, le moto della famiglia MT riceveranno in dote un motore con una cilindrata maggiorata a 890 cmche porterà anche a un aumento dei CV a 118, 4 CV in più rispetto alla precedente unità. (inSella)

AIUTINO — Questo propulsore, utilizzato anche dalle cugine Niken, Tracer 900 e Xsr 900, ha attualmente una cilindrata di 847 cc, ma potrebbe presto ricevere un “boost” in centimetri cubi: è quanto trapela da alcuni test pubblicati dalla Kba, l’autorità tedesca per i trasporti. (La Gazzetta dello Sport)

Non si conoscono ancora i modelli Yamaha che riceveranno un aggiornamento tecnico per adempiere alle norme sulle emissioni. SALE LA POTENZA DELLA NAKED. Aumento di dimensioni che porterà a un conseguenziale aumento di cilindrata: da 847cc a 890cc e potenza che da 115 cv sale ad un valore di 118 - 120 cv. (InMoto)