Le tragedie sul lavoro non toccano solo imprese e lavoratori: serve una svolta!

Ottopagine INTERNO

Le tragedie sul lavoro non toccano solo imprese e lavoratori: serve una svolta! I recenti infortuni sul lavoro, che si trasformano in tragedie, sono tutti riconducibili a errori Antonio Prudente La tutela della salute e sicurezza dei lavoratori impegna il CFS di Avellino quotidianamente, con attività di consulenza tecnica nei luoghi di lavoro e una capillare azione formativa rivolta a imprenditori, lavoratori, tecnici e committenti. (Ottopagine)

Se ne è parlato anche su altre testate

Poi altri cinque lavoratori schiacciati su una trave a Firenze. Prima Brandizzo, cinque operai travolti da un treno. (CittaDellaSpezia)

Minuti per la lettura (Quotidiano del Sud)

Il rispetto per le vittime della tragedia di Bargi, realizzatasi in una azienda fortemente sindacalizzata, quasi cogestita, imporrebbe una riflessione quanto più sobria e sincera alle istituzioni centrali e regionali come ai corpi sociali. (Start Magazine)

Massimo Romagnoli, Presidente della V Commissione CGIE “Promozione del Sistema Italia all’Estero” e imprenditore, che ha deciso di condividere la sua esperienza in un momento in cui la sicurezza sul lavoro è diventata una questione sempre più prioritaria. (Normanno.com)

Anche quando sono subappalti, esternalizzazioni, contratti a progetto a norma di legge vigente: quando insomma l’azienda madre preferisce far fare ad altri un lavoro che in origine faceva fare ai suoi. (la Repubblica)

L’incidente alla centrale idroelettrica di Suviana pone alcune domande che riguardano da vicino il mondo dell’impresa. (il Resto del Carlino)