UniCredit (+3,5%): si profila una battaglia per Pioneer

La Stampa ECONOMIA

UniCredit (+3,5%) balza in avanti grazie alle indiscrezioni del Messaggero in base alle quali Amundi è intenzionata a mettere sul piatto 4 miliardi di euro per la controllata Pioneer. Il quotidiano aggiunge che la Cdp sta cercando un partner per ... (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Acquisti su Unicredit in avvio, in un mercato che da ieri è tornato a comprare i bancari e mentre si avvicina la vendita di Pioneer. (Corriere della Sera)

Pesano le indiscrezioni trapelate stamane sulla stampa nazionale secondo cui l'ammontare di capitale fresco da chiedere al mercato sarebbe di molto superiore rispetto a quanto preventivato ... (Finanza.com)

Unicredit si sta avvicinando al giro di boa delle 13,30 con una flessione dell'1,5% contro un Ftse Mib in rialzo dello 0,15%. (Investire Oggi)

Circa 3 mila euro di interventi finanziati per metà dalla Regione (Umbria24)

Secondo quanto scritto su Il Messaggero il colosso francese Amundi avrebbe offerto 4 miliardi di euro per rilevare il controllo di Pioneer. Unicredit registra un rialzo dell'1,05% 2,114 euro. (SoldiOnline.it)

Sarebbero dunque confermate le voci già qui riportate a fine settembre. Amundi ha offerto circa 4 miliardi di euro per Pioneer Investments, asset manager che UniCredit intende vendere nell'ambito della strategic review. (PostGenovaOnline)