Rom e sinti, l'Europa al bivio: se ne discute in Ungheria

Famiglia Cristiana INTERNO

07/04/2016 L'8 aprile è la giornata internazionale di rom e sinti. Fino all'11, a Esztergom, un incontro organizzato dal Comité catholique international pour les tsiganes (Ccit). Tra accoglienza e razzismo, tra solidarietà e discriminazioni: il tutto ... (Famiglia Cristiana)

Ne parlano anche altre fonti

A dirlo è il direttore generale della Fondazione Migrantes, monsignor Gian Carlo Perego, sottolineando che si tratta di una giornata "per conoscere la storia, la cultura, l'arte e la religiosità di questo popolo in Italia e in Europa, creando nelle ... (Solo News)

“Malgrado i ripetuti richiami degli organismi internazionali e gli obiettivi fissati nella Strategia nazionale d'inclusione, l'Italia persevera nella segregazione e nella discriminazione delle comunità rom e sinte, finanziando la progettazione e la ... (Servizio Informazione Religiosa)

Il Rapporto dell'Associazione sullo stato e sui numeri dei nomadi nella Capitale. (Corriere della Sera)

“Se si vuole parlare di Rom e Sinti lo si faccia cercando soluzioni ai loro problemi, ma senza 'utilizzarli' in modo strumentale”. (Servizio Informazione Religiosa)

Alla vigilia del Salone del Mobile e della “Settimana del contemporaneo”, il Comune di Milano ha sottoscritto una convenzione per valorizzare ulteriormente il circuito dei musei civici milanesi attraverso una promozione congiunta tra la Tourist museum card (il biglietto turistico…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Non solo degli italiani che non smettono di considerare rom sinonimo di delinquente. Ma anche, e soprattutto, nelle istituzioni che «continuano nella segregazione», facendo accumulare «grave ... (Avvenire.it)