Bancomat, ecco tutte le novità sui prelievi: “da non credere”

Tech Cave ECONOMIA

Ciò significa che, con tutta probabilità per tutto il resto del 2022 non dovrebbero esserci cambiamenti

E’ proprio questo uno dei fattori che sta cambiando, seppur in modo graduale, il concetto di contanti.

Bancomat, ecco tutte le novità sui prelievi: “da non credere”. Attualmente diverse centinaia di sportelli ATM, ossia i dispositivi adibiti a queste operazioni, presenti sopratutto nei pressi delle filiali bancarie, vengono chiusi ogni anno, sopratutto vi è meno necessità di tenerli aperti. (Tech Cave)

Ne parlano anche altri media

Le stesse banche poi per rivalersi dei maggiori costi, vogliono eliminare i bancomat ma vogliono anche renderli più costosi. Sono in arrivo delle vere e proprie rivoluzioni sul fronte del Bancomat e a volerle è il governo. (iLoveTrading)

Infatti gli sportelli bancomat sono costosi da mantenere e le banche stanno cercando di tagliare i costi sempre di più. È sicuramente vero che sia il governo che le banche hanno nel proprio mirino gli sportelli bancomat seppure per ragioni molto diverse. (iLoveTrading)

Con il contesto dei pagamenti digitali sempre in evoluzione, come cambierà questo contesto? Meno ATM sul territorio nazionale significano anche meno possibilità di effettuare prelievi, situazione già abbastanza evidente sopratutto nelle grandi città. (Tech Cave)

Ricordiamo infatti che i soldi contanti favoriscono il proliferare del lavoro in nero così come di tante altre attività che vanno anche nel mondo criminale Una questione, o meglio un assunto è molto chiaro: al giorno d’oggi le persone senza soldi contanti non saprebbero cosa fare. (Tecnoandroid)