Mutui, perché questo è il momento perfetto per fare la surroga

QuiFinanza ECONOMIA

Per ottenere dei buoni riscontri in termini economici è indispensabile, per chi detiene un mutuo, porre attenzione a un’eventuale surroga.

Altro consiglio degli esperti, è quello di vagliare attentamente l’ipotesi, per chi ha un mutuo a tasso variabile, di passare a quello a tasso fisso.

Euribor e spread sono calati, preparando un ‘terreno fertile’ per chi vuole risparmiare sul proprio mutuo.

Si ricorda che l’operazione della surroga è legale e gratuita, grazie alla Legge Bersani entrata nella Finanziaria del 2007.

editato in: da. (QuiFinanza)

Su altre testate

Riforma dell’Euribor. Questa riforma è stata lanciata nel 2016 nell’ambito degli indici di riferimento, facenti parte del regolamento UE denominato Benchmark Regulation. Vediamo di cosa si tratta e cosa determinerà nella vita della clientela delle banche. (Segugio.it mobile)

L’accelerazione degli ultimi mesi nella corsa al ribasso dei tassi di interesse rende sempre più appetibile l’accensione di un mutuo. (Adnkronos)

Dal 2020 via lo sconto in fattura per Ecobonus e Sismabonus. Contrordine: a partire dal 2020 non sarà più possibile usufruire dello sconto immediato in fattura per i lavori di riqualificazione energetica e antisismica, oltre che per l’installazione di impianti fotovoltaici. (Facile.it)

In una situazione del genere, sia per i mutui online che per quelli tradizionali a vincere è il tasso fisso, privilegiato da chi desidera evitare le conseguenze di qualsiasi rincaro. (You-ng.it)

Per ottenere questo mutuo, infatti, non è necessario che anche l'acquisto sia effettuato con le agevolazioni, agevolazioni che lei ovviamente non può richiedere essendo già proprietario di un appartamento nella provincia di Lecce, ma è necessario trasferire la residenza. (La Repubblica)

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi. (Borsa Italiana)