Apple, 110 miliardi di buyback: è il più grande riacquisto di azioni della storia di Wall Street

Sky Tg24 ECONOMIA

Il consiglio di amministrazione della società ha autorizzato l'operazione, pari a un aumento del 22% rispetto al buyback dello scorso anno da 90 miliardi, che a sua volta era stato il maggiore nella storia della Mela Nel secondo trimestre dell’anno fiscale 2024 Apple ha avuto un fatturato e un utile netto in calo rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, ma tuttavia superiori alle aspettative del mercato. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altre testate

Complessivamente il fatturato è calato di 4 punti percentuali rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, in cui hanno pesato le vendite inferiori di iPhone, Apple Watch, AirPods e iPad, per i quali ormai urgono delle novità. (TuttoTech.net)

E' vietato invece espressamente rendere visibile il Sito in modalità framing, deep link, mirroring se non previa autorizzazione scritta da richiedere via mail al titolare del Sito all'indirizzo assistenzatecnica@class. (Milano Finanza)

Ma c’è una spiegazione: il gigante americano produttore degli iPhone ha annunciato un piano di riacquisto azionario del valore di 110 miliardi. New York — Ricavi in calo, azioni in crescita. Ma non è un nuovo miracolo di Wall Street (la Repubblica)

Tra le storie da seguire nell’ultima seduta della settimana a Wall Street ci sono le azioni Apple, dopo che l’azienda di Cupertino ha comunicato nella serata di ieri i conti del primo trimestre. L’azienda guidata da Tim Cook ha registrato un utile di 23,64 miliardi di euro dai 24,16 miliardi del 2023. (Borsa e Finanza)

Aumentiamo la nostra stima di fair value per Apple a 170 dollari per azione da 160 dollari, grazie alle maggiori aspettative per i ricavi da iPhone e servizi nel medio termine. I risultati del primo trimestre sono stati in linea con le nostre aspettative, anche se la guidance per il secondo trimestre è stata inferiore alle nostre rosee stime. (Morningstar)

Per chi è abituato alla crescita senza limiti degli ultimi 20 anni Apple, i risultati trimestrali annunciati il 2 maggio lasciano un po’ a desiderare, ma anche questa volta Tim Cook e le divisioni di Cupertino hanno tirato fuori un colpo da maestro: un colossale piano di riacquisto azioni da ben 110 miliardi di dollari, il più grande non solo per Apple ma nell’intera storia USA, almeno finora. (macitynet.it)