Mps Unicredit: il 27 ottobre è il d-day

Wall Street Italia ECONOMIA

Mps Unicredit: soluzione aggregazioni è l’unica strada. Intanto, pochi giorni, alla vigilia dello sciopero indetto dai sindacati della banca di Rocca Salimbeni, fonti di Governo hanno confermato all’agenzia Radiocor che il dossier Monte dei Paschi “è complesso” ma la soluzione dell’aggregazione “è inevitabile”.

Nella trattativa su MPS tra Unicredit e Mef, il d-day sarà il 27 ottobre.

Lagarde ha specificato che ‘movimenti’ delle istituzioni bancarie sono in corso in Italia, si sono verificati in Spagna e ‘forse ne vedremo anche in altri Paesi’

È questa la data in cui, secondo quanto riporta il Sole 24 Ore, potrebbe arrivare l’esito dei negoziati. (Wall Street Italia)

La notizia riportata su altri media

“Al massimo entro la fine di ottobre, però, Unicredit attende una risposta definitiva”. Non solo, secondo il quotidiano l’annuncio dell’esito della trattativa con il Tesoro potrebbe arrivare assieme alla trimestrale di Unicredit, il prossimo 27 ottobre. (Bluerating.com)

Le condizioni le detta il compratore in maniera molto pesante”. Quello che so lo leggo dai giornali e da quello che traspare è chiaro – come ha detto anche il sindaco De Mossi – che rischia di essere esosa. (Il Cittadino on line)

Unicredit Mps al rush finale. Attualmente i negoziati con il Mef sulla fusione sono di fatto prorogati, dopo i primi 40 giorni dedicati alla due diligence dalla quale sono emersi gli orientamenti di Unicredit sul perimetro selezionato di Mps. (Finanza Report)

“Il tuo pacco è stato trattenuto…” Se ti arrivasse questo messaggio attento, è una truffa. Il testo della mail truffa (così lo sai anche tu). Fortunatamente ci sono anche utenti ben accorti che hanno identificato subito la truffa e l’hanno resa pubblica Torna infatti una mail truffa davvero spietata. (Android Italy)

Lettera anche su Poste Italiane (-2,41%), Banca Generali (-2,16%) e Generali (-2,01%). A Milano il Ftse Mib ha terminato con un rosso del 2,14% a 25.573,25 punti: le performance peggiori sono state registrate da Amplifon (-5,15%), STMicroelectronics (-5,02%) e Nexi (-4,12%). (Adnkronos)

Ormai da oltre un anno ci viene chiesto di prestare attenzione a vari accorgimenti al fine di contrastare la diffusione del Covid. Unicredit, occhio al messaggio: nuovo tentativo di phishing. Ogni giorno, purtroppo, sono tanti i tentativi di truffa a cui bisogna prestare la massima attenzione. (ContoCorrenteOnline.it)